RICHIEDI UN PREVENTIVO

LE MISURE PER VETRINE PERFETTE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Cosa intendiamo con MISURE ERGONOMICHE in ambito di vetrine per gioielleria?

Rispettare determinate misure in fase di progettazione di un arredo per negozi di gioielleria diventa indispensabile per non incorrere in errori difficilmente rimediabili.

Vi è mai capitato di dovervi alzare in punta di piedi o peggio piegarvi per poter vedere i prodotti esposti in vetrina? Se vi è successo, molto probabilmente, c’è stato un errore di progettazione.

Per evitare questi spiacevoli problemi, tenendo ovviamente conto di una altezza media dell’osservatore, esistono altezze adeguate da rispettare per avere la massima visibilità sulla profondità di tutti i piani espositivi e rendere visibili tutti i prodotti esposti.

VETRINE RIVOLTE ALL’ESTERNO ADERENTI AI SERRAMENTI

Tenendo sempre in considerazione il punto di vista dell’osservatore e dunque l’altezza del marciapiede o di eventuali soglie esterne al negozio, le altezze variano a seconda del numero di piani espositivi.

Considerando una profondità del piano espositivo di 55/60cm e uno spessore del piano di 6/8cm, ecco le misure corrette:

  • 1 PIANO espositivo dovrà tenere un’altezza da terra tra i 100 e i 110cm
  • 2 PIANI espositivi disteranno da terra 60/65cm e 120/125cm
  • 3 PIANI espositivi 36/88/140cm
VETRINE INTERNE ALLA GIOIELLERIA

Le vetrine interne a un negozio di gioielleria si distinguono in base alla categoria merceologica esposta e alle sue dimensioni: gioielli, orologi e argenti di piccole, medie o grandi dimensioni.

Anche in questo caso le altezze variano in base al numero dei piani espositivi previsti nel mobile, tenendo conto di una profondità del piano espositivo di 30/45cm e uno spessore di 6/8cm:

  • 1 PIANO espositivo starà a un’altezza da terra di 105/120cm
  • 2 PIANI espositivi 86cm e 138cm
  • 3 PIANI espositivi 34/86/138cm

Come abbiamo visto, il rispetto delle giuste misure ergonomiche non è solo un aspetto tecnico, ma un elemento chiave per valorizzare al massimo i prodotti e garantire un’esperienza ottimale per il cliente. Una vetrina ben progettata non solo attrae l’attenzione, ma comunica professionalità, cura e attenzione ai dettagli. Investire nel design delle vetrine significa investire nella capacità di raccontare la qualità dei propri gioielli e orologi al primo sguardo. 

Una vetrina ben studiata è il primo passo verso una VENDITA DI SUCCESSO.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp

Ti potrebbe piacere anche:

Banco espositivo orizzontale per gioielleria e sedute a sgabello

I VANTAGGI DEL “CHIAVI IN MANO”

Un progetto chiavi in mano per il rinnovo di una gioielleria  o di un’ottica offre numerosi vantaggi che semplificano il processo e